Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di risposta di Alessandro Spadaro Coordinatore provinciale di "La Destra-Alleanza Siciliana" in merito alla dichiarazione del Dott. Iencarelli sul servizio di soccrso del 118 ( LEGGI QUI ):
"Mai fatta una critica ai medici. Lungi da me voler polemizzare con gli addetti al servizio. Sia chiaro che siamo tutti dalla stessa parte e che vogliamo tutti, medici compresi, servizi efficienti. La critica non è nei confronti del 118, che fa di tutto per rendere al meglio il servizio svolto, la critica è nei confronti di una amministrazione che pensa alla sanità solo in termini di tagli ed economie e non di resa di servizi idonei. Ritengo, utile e opportuno ripristinare l'utilizzazione anche di medici rianimatori all'interno del servizio di ambulanze medicalizzate.
Questa non è una critica nei confronti di chi svolge con serietà il proprio ruolo, uomini e donne ai quali và tutto il nostro rispetto e gratitudine, anzi è una proposta tesa a rinforzare il servizio stesso. Concordo con la nota del Dott. Iencarelli sul fatto che a Siracusa non sono assolutamente rispettati i parametri per svolgere un più sereno servizio. E' evidente che una sola unità medicalizzata per circa 200mila abitanti sia assolutamente insufficente e rappresenta solamente 1/4 di quelle previste dai parametri della sanità. Bisogna riorganizzare il servizio del 118 nella nostra provincia e ridisegnare il primo soccorso anche relativamente ai presidii di guardia medica. Nessuna critica all'operato, quindi, stiamo dalla stessa parte e mi spiace se le mie parole possano essere state mal interpretate. Non era questo il mio pensiero."
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti