Già, il Sindaco di Marsala, Renzo Carini, è stato smentito clamorosamente sulla questione del “nuovo” eliporto che avrebbe dovuto servire per il 118 e quindi di supporto all’Ospedale di Marsala.
Con un comunicato trionfante, il sindaco Renzo Carini ha comunicato qualche tempo fa che grazie ad un finanziamento di 400 mila euro della Protezione Civile, l’amministrazione comunale avrebbe costruito un eliporto in contrada Amabilina (in piena aerea artigianale !!) così da dotare l’Ospedale di un servizio per il 118.
A giustificazione di tale realizzazione in area molto distante dall’Ospedale, il sindaco ha dichiarato che l’ENAC aveva escluso l’utilizzo dell’eliporto costruito all’interno dell’area ospedaliera per … la presenza di cavi dell’alta tensione.
Da qui, la decisione di costruire lontano dall’Ospedale un eliporto che comunque avrebbe dovuto servire come base importante per l’elitrasporto d’emergenza del 118.
Tutto chiaro ? Assolutamente no. Noi scrivemmo che la cosa ci appariva anomala e che in fin dei conti si trattava di un enorme spreco a favore di chi non era e non è chiaro … Ma soprattutto avevamo espresso forti dubbi sulle affermazione di Carini circa la questione sicurezza che impediva l’uso dell’eliporto già realizzato accanto al’Ospedale.
Proprio ieri, l’assessore regionale alla sanità, Massimo Russo, ha inaugurato … l’eliporto dell’ospedale smentendo quindi tutte le dichiarazioni del Sindaco Carini.
A questo punto rifacciamo le domanda: Signor Sindaco, perché questo spreco di soldi pubblici ?
Adesso che l’eliporto dell’ospedale è operativo come si giustifica ?
Spendiamo i soldi perché c’è un finanziamento e quindi si possono buttare al vento ?
A chi fa comodo questo eliporto e proprio … in piena area artigianale ?
Grazie Sindaco, delle sue risposte …
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti