
Il nostro Dirigente Sindacale Calogero Russo, dopo l'incessante lavoro di tutela dei diritti dei lavoratori, il 29 c.m. veniva contattato dal Direttore del Personale del Bacino di competenza per informarlo del suo trasferimento presso altro presidio senza nessuna motivazione scritta e verbale e senza un ordine del giorno/sevizio che attesti tale provvedimento del tutto illegittimo, vista l'imprescindibile necessità del nulla osta della Segreteria Provinciale d'appartenenza.
Tale atto grave è ancor più illegittimo poichè senza motivazione il nostro dirigente è stato allontanato dal proprio Comune in violazione dell'art.22 della legge 300/70 e di una sentenza del giudice del lavoro.
Tutto questo mette in luce la conformazione societaria SISE spa e di chi ci collabora, confermando che è una società non affidabile e che riesce a dialogare con le OO.ss solo per i propri interessi, con minacce, vessazioni, e oggi con atti intimidatori e antisindacali, che rafforzeranno ancor di più la nostra attività sindacale e del nostro Dirigente mirata ad assicurare il riconoscimento dei diritti dei lavoratori e le prerogative e libertà sindacali, anche ricorrendo giornalmente agli organi preposti (Forze dell'ordine, Procura, ecc.) qualora questo atteggiamento posto in essere dalla SISE spa non rientri nella legalità e quindi nel corretto dialogo con i nostri Dirigenti Sindacali.
A tal proposito sono stati presi tutti i provvedimenti del caso, che in mancanza di una loro risposta alla nostra richiesta di revoca del provvedimento, adiremo alle vie legali e non solo. http://www.uil118agrigento.135.it//
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti