La perturbazione presente al centro-sud continuerà a causare rovesci e temporali sulle regioni meridionali italiane anche nei prossimi giorni. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello emesso nella giornata di ieri.
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità.
L’avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, giovedì 2 ottobre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione su Basilicata, Sicilia, gran parte della Calabria e sulla zona del Gargano, mentre sulle altre regioni interessate il livello sarà giallo.
http://www.meteoweb.eu/2014/10/allerta-meteo-forti-temporali-sud-avviso-protezione-civile-bollettino-mappe/329855/
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti