A SIRENE SPIEGATE DA SAN GIOVANNI AL MAGGIORE
Nei guai è finito un bolognese di 31 anni con problemi psichici, denunciato per furto aggravato e interruzione di pubblico servizio
Con l'ambulanza appena rubata all'ospedale di San Giovanni in Persiceto è corso a sirene spiegate fino all'ospedale Maggiore, a Bologna. Poi, dopo aver lasciato il mezzo sulla rampa, ha scavalcato la recinzione dell'eliporto nell'intento di rubare un elicottero. Lo ha confessato lui stesso alla polizia, chiamata domenica mattina al Maggiore da un impiegato del 118 addetto al controllo della pista di atterraggio che lo ha trovato mentre si aggirava vicino a un elicottero.
Nei guai è finito un bolognese di 31 anni con problemi psichici. Dopo essere uscito da una brutta depressione che gli ha fatto anche perdere il lavoro, è ancora seguito e talvolta ha episodi problematici: sabato sera suo padre lo aveva accompagnato all'ospedale di San Giovanni chiedendo di ricoverarlo (a casa aveva dato in escandescenze). Il ragazzo era poi in effetti stato ricoverato e la mattina dopo avrebbe dovuto fare una visita al Maggiore. Ma nella notte ha rubato l'ambulanza (tra l'altro l'unica in uso all'ospedale di San Giovanni) e si è diretto al Maggiore.
L'ambulanza è stata trovata sulla rampa del pronto soccorso alle 9 del mattino (era stata localizzata tramite Gps dopo la sparizione dall'altro ospedale); intorno alle 11.30, poi, è arrivata la chiamata al 113 dopo che il 31enne è stato trovato sulla pista dell'atterraggio.
Il ragazzo era molto sereno e ha spiegato di essere arrivato al Maggiore da poco. «Ho fatto tutto il tragitto in ambulanza con le sirene spiegate», ha detto con orgoglio agli agenti. Ha inoltre spiegato di aver scavalcato la recinzione dell'area dell'elisoccorso perché «volevo rubare un elicottero». Il 31enne non aveva con sè i documenti, quindi è stato accompagnato in Questura: lì gli agenti hanno scoperto chi fosse e hanno contattato il padre, che è venuto a riprenderlo. È stata contattata anche la dottoressa che lo ha in cura.
Il 31enne è stato denunciato per furto aggravato e interruzione di pubblico servizio. Resta da capire come abbia fatto a impossessarsi indisturbato dell'ambulanza a San Giovanni in Persiceto, dove è stato riaccompagnato per un ricovero volontario.
11 luglio 2011
da fonte internert:http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2011/11-luglio-2011/ruba-ambulanza-118-poi-prova-prendere-anche-elicottero-1901065482245.shtml
ragazzi occhio a lasciare le ambulanze incustodite,mi riferisco soprattutto in quegli equipaggi che cè un solo autista/soccorritore, l'imprevvisto è sempre dietro l'angolo.
RispondiEliminabuon lavoro a tutti i colleghi.