POLITICA 9 Febbraio 2011 @ 11:57
Riaprirà, oggi, alle ore 14, la postazione del 118 di Ortigia che era stata chiusa poichè l’ambulanza era stata destinata ad altra postazione. Ad annunciarlo è l’On. Vincenzo Vinciullo, Componente e Segretario della Commissione Sanità. Della questione si era occupato anche l'on. Roberto De Benedictis in una sua nota di ieri (Leggi qui).
"La chiusura della postazione del 118 di Ortigia – ha detto Vinciullo – ha causato notevoli difficoltà sia agli utenti quanto ai numerosi turisti che visitano il centro storico di Ortigia e che, in queste settimane, hanno avuto bisogno di prestazioni sanitarie. I dirigenti del 118, con i quali ho avuto modo di interloquire in questi giorni hanno giustificato l’avvenuto sostenendo la tesi che il numero di ambulanze attualmente in servizio è insufficiente e che, di conseguenza, quando numerose ambulanze vengono ricoverate nelle officine per la manutenzione ordinaria, straordinaria o per guasti, alcune postazioni, necessariamente, devono rimanere prive di mezzi".
"La stessa dirigenza del Servizio di Emergenza – conclude il deputato – ha, comunque, assicurato che, a giorni, si procederà alla acquisizione di nuove ambulanze, in modo tale da evitare questi disguidi. Speriamo che ciò possa avvenire al più presto, in modo da assicurare a tutti gli utenti un servizio certo, efficace ed efficiente"
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti