ATTUALITÀ 26 Gennaio 2011 @ 11:45
Venerdì prossimo, 28 gennaio, alle ore 11,30 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’Ufficio polifunzionale provinciale del servizio 118 di Siracusa ubicato nei locali di via Bufardeci (Palazzetto della Sanità), concessi dalla Direzione generale dell’Asp di Siracusa alla Seus, la Società che cura il Servizio di Emergenza Urgenza Sanitaria in Sicilia.
La Seus, nella sua nuova organizzazione territoriale, ha ritenuto dotarsi di sedi operative provinciali per meglio coordinare le attività di soccorso e per fornire un pronto supporto logistico a uomini e mezzi. Tali sedi operative, denominate Uffici Polifunzionali Provinciali (UPP), hanno anche lo scopo preciso di coordinare le attività a fianco ed a stretto contatto con il Servizio di Emergenza Urgenza delle Asp che a Siracusa è diretto da Gioacchina Caruso.
Alla cerimonia di inaugurazione dei locali, che saranno benedetti da padre Santino Fortunato della Chiesa Maria Madre di Dio, saranno presenti per la Seus il presidente Gaetano Bonfiglio, il direttore generale Giorgio Vinciguerra e il consigliere Salvatore Geraci. Per l’Azienda parteciperanno il direttore generale Franco Maniscalco assieme ai direttori sanitario e amministrativo Corrado Vaccarisi e Salvatore Strano, la responsabile dell’Unità operativa Pte 118 Gioacchina Caruso e i coordinatori sanitari territoriali e ospedalieri.
Il servizio di pronto intervento sanitario “118”, nel corso dell’anno 2010, è stato affidato alla neo costituita società consortile partecipata dalla Regione Sicilia, dalle Asp provinciali e dalle principali Aziende ospedaliere siciliane. La Seus è entrata a regime nel mese di luglio 2010. Il Consiglio di Gestione, organo societario esecutivo, è composto dal presidente Gaetano Bonfiglio e dai consiglieri Michele Battaglia e Salvatore Geraci; mentre l’organo di controllo, nella forma del Consiglio di Sorveglianza, è presieduto da Dario Allegra ed ha come componente Maurizio Guizzardi.
I locali dell’Ufficio Polifunzionale provinciale del servizio 118 a Siracusa sono stati messi a disposizione in comodato d’uso gratuito dall’Asp grazie all’impegno del direttore generale Franco Maniscalco, il quale ritiene che con tale struttura migliorerà un’altra componente del servizio sanitario erogato ai cittadini della provincia di Siracusa.
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti