Il pronto soccorso è un reparto molto particolare, oltre che difficile dell'ospedale. Come puoi immaginare l'imprevedibilità è il fattore che ogni giorno dovrai affrontare, il pronto soccorso é un'unità operativa dell'ospedale dedicata ai casi di emergenza.
di Flo83 - 8 gennaio 2011
Istruzioni
DIFFICOLTÀ
- Il tuo percorso di studi inizia all'università medicina e chirurgia. Il corso di laurea ha una durata di cinque anni. Per accedere alla facoltà di medicina dovrai superare un test di ingresso e quindi sarebbe bene che tu avessi delle solide basi chi chimica, biologia, per aver più possibilità di superare il test.
- Al termine del corso di studi, dopo aver superato tutti gli esami dovrai discutere la tua tesi di laurea dinanzi a una commissione esaminatrice. Per diventare medico 118 bastano Laurea ed abilitazione. Potrai sin da subito può accedere ai posti a tempo determinato (sono incarichi di solito annuali e rinnovabili).
- Se desideri un incarico a tempo indeterminato, bisogna seguire il corso di 6 mesi indetto dalla regione. Tali incarichi a tempo indeterminato vengono stipulati in regime di convenzione, quindi avrai lo stesso contratto della Medicina di Base. Tieni presente che se decidi di non specializzarti rischi di rimanere in 118 per tutta la tua carriera.
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti