Le bande musicali premiate con un fondo da 50mila euro
Sabato 04 Settembre 2010 Catania (Provincia), pagina 40
Linfa vitale per le bande municipali di Bronte, Randazzo e Santa Maria di Licodia. La "città del pistacchio" è stata fra i 21 Comuni italiani ad essere premiata dal bando dell'Anci "Giovani Energie in Comune" sulle politiche giovanili. Infatti, il progetto "Orchestrando attorno al vulcano", voluto e preparato dall'ex assessore del Comune di Bronte, Giuseppe Gullotta, insieme con i Comuni di Randazzo e Santa Maria di Licodia, e con il Parco dell'Etna, ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro, ovvero il massimo possibile. A darne notizia è stato il consigliere comunale Nunzio Saitta. «L'ottenimento di questo finanziamento rappresenta l'ulteriore esempio di politica del fare dell'Amministrazione Firrarello. Un grazie - dice Saitta - a tutti gli Enti partner ed uno particolare al precedente assessore alle Politiche giovanili, Giuseppe Gullotta. Un progetto - conclude - che mira a valorizzare la creatività dei giovani e a considerarli come risorsa del territorio e non come una categoria teorica».
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco, Pino Firrarello che si è riservato la delega alle Politiche giovanili: «Questo progetto - afferma - favorisce la diffusione dell'educazione musicale, valorizzando le Bande municipali, che rappresentano per noi storia cultura e una tradizione che bisogna sostenere. Bene ha fatto l'ex assessore Gullotta a puntare sulla loro valorizzazione».
04/09/2010
http://giornaleonline.lasicilia.it/GiornaleOnLine/giornale_articolo.php?id_pagina=32428&pagina=40&versione=sfogliabile&zoom=no&id_articolo=366544
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti