Lunedì 23 Agosto 2010
Come nel film di Luciano De Crescenzo, “Così parlo Bellavista”, oggi è toccato ad un bambino nascere su un mezzo di trasporto: lì in aereo, qui in ambulanza. Nella scena finale della storica pellicola partenopea il piccolo nasceva fra Napoli e Milano, mentre questa mattina il neonato ha visto la luce sulla rampa d’accesso alla 16 bis, svincolo Trani nord.
La mamma, la signora Anna, di 30 anni, ha avuto le doglie poco dopo le 9 e ha chiamato il 118 per farsi trasportare al più vicino ospedale. L’ambulanza è giunta sul posto, in via Olanda, ha caricato la donna a bordo ma gli operatori si sono accorti immediatamente che il parto era già in corso. Il medico di servizio, Tommaso Scagliarini, assistito dall'infermiera Anna Lotito e la soccorritrice Luciana Valente, con l’autista soccorritore Paolo Lullo alla guida, hanno così favorito, senza alcun problema, il parto della donna, che ha dato alla luce Gennaro, di tre chili. Bimbo e mamma stanno benissimo e si trovano adesso al reparto di Ginecologia e ostetricia di Bisceglie, dove l’equipaggio del 118 ha ricevuto il plauso dei medici per il corretto svolgimento dell’improvvisa operazione.
Per la cronaca, il bimbo è nato in territorio di Trani, ma poiché l’espulsione della placenta è avvenuto a Bisceglie, il parto si è completato in quella località ed il piccolo sarà anagraficamente dichiarato nato a Bisceglie.
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti