Esito convocazione tavolo tecnico negoziale e presentazione piano industriale S.E.U.S. S.C.p.A. |
giovedì 22 luglio 2010 | |
Esito convocazione tavolo tecnico negoziale e presentazione piano industriale S.E.U.S. S.C.p.A.Clicca qui per visualizzare il verbale d'incontro.Ieri mattina presso i locali dell'Assessorato della Salute, si è svolto l'incontro richiesto dalla Fials il 07/07/2010 (prot. n. 125/SR). Erano presenti per l'Assessorato l'Avv. Giovanni Carapezza e la Dott.ssa Arianna Cusmà, per la S.E.U.S. il D.G. Prof. Marco Romano assistito dall'Avv. Marco Marazza e le OO.SS. di comparto.All'inizio dell'incontro il Prof. Romano ha illustrato la bozza del Piano Industriale che verrà sottoposto all'approvazione del consiglio di gestione e dal consiglio di sorveglianza della Società.PIANO INDUSTRIALEPer sommi capi, possiamo solo accennare di seguito alcuni degli aspetti più importanti del Piano Industriale:
- n° 8 A/S infermieri da impiegare per il servizio 118;- n° 40 A/S da impiegare presso le C.O. 118;- n° 149 A/S da impiegare in altri servizi extra 118 (trasporti sanitari, emodializzati, sangue, ecc. ecc.);- n° 400 A/S da riqualificare tramite un Corso di O.S.S. (Operatore Socio Sanitario), da impiegare a qualifica ottenuta, nell'ambito del Sistema Sanitario della Regione Siciliana.Per quanto riguarda il tavolo tecnico negoziale questi gli argomenti trattati:INCARICHI AMMINISTRATIVISono riaperti i termini per la presentazione dei titoli per gli incarichi amministrativi anche per i dipendenti che ancora devono transitare con S.E.U.S., con scadenza al 23 luglio 2010. La comunicazione dovrà avvenire con la stessa procedura già pubblicata sul sito aziendale.ORARIO DI LAVOROI turni settimanali eccedenti il normale orario di lavoro, potranno essere bilanciati entro i sei mesi successivi, con una corrispondente riduzione di orario senza dare luogo a maggiorazione di lavoro supplementare o straordinario. In via transitoria fino al mese di ottobre 2010, e comunque in attesa che la materia venga definita in sede di contrattazione integrativa, le eventuali ore di lavoro che dovessero risultare alla scadenza del semestre di riferimento, saranno accantonate e potranno essere assegnate dall'azienda, valutate le esigenze del lavoratore, come permessi retribuiti da assegnare entro il semestre successivo. Ove le ore di lavoro straordinario e supplementare non dovessero essere godute come permessi retribuiti, il lavoratore ne potrà chiedere il pagamento con l'applicazione delle corrispondenti maggiorazioni. Sempre in tema di orario di lavoro, qualora il dipendente non riuscisse a completare l'orario delle 36 ore settimanali, l'azienda potrà richiedere l'effettuazione di "lavoro non programmato in turno" con preavviso di almeno 24 ore.SEDI DISAGIATENelle sedi individuate dall'azienda come disagate, anche al fine di assecondare la richiesta del personale, la turnazione potrà essere articolata in modo da tenere conto delle conseguenti specificità organizzative.ASSEGNAZIONE DEFINITIVA SEDE DI LAVOROLe parti hanno concordato di far riferimento ad una graduatoria stilata:
Con riferimento agli A/S è emerso quanto segue: verrà valutata l'opportunità di introdurre un criterio di ponderazione dell'esperienza lavorativa maturata nello svolgimento delle mansioni.PERSONALE AMMINISTRATIVO DI MESSINAPer quanto riguarda la sede amministrativa di Messina, l'azienda alla luce della disponibilità dei locali acquisiti, valuta positivamente l'ipotesi di svolgere temporaneamentele attività dell'U.P.P. riservando ogni ulteriore valutazione alla verifica della coerenza con il Piano Industriale. Nel caso in cui il personale amministrativo di Messina dovesse essere coinvolto in un cambio di sede, le parti hanno concordato che il personale venga riallocato prioritariamente presso la sede di Catania.______________________________Questi sono stati gli argomenti trattati nel tavolo tecnico negoziale; invece per quanto riguarda le ABZ ritargate della provincia di Catania che necessitano di revisione obbligatoria, il Prof. Romano dopo che si è accertato della gravità del problema, su richiesta della FIALS si è preso l'impegno di far revisionare entro pochi giorni le suddette ABZ e dotarle dei documenti in originale.In fine possiamo ribadire che c'è stato riferito dal Prof. Romano, che dal 27 luglio saranno regolarmente pagati gli stipendi.Ricordiamo come sempre che per qualsiasi chiarimento è sempre disponibile l'email info@fials118.it |
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