BRONTE: CONCLUSO IL NOSTRO SONDAGGIO SI PROFILA UN TESTA A TESTA FIRRARELLO-CATANIA
Un successo di partecipanti, con ben 1577 votanti, ma anche nel nostro sondaggio si profila quello che tutti a Bronte immaginano, cioè il ballottaggio tra il sindaco uscente, Pino Firrarello, e Aldo Catania. Ma anche la candidata del Pd, Enza Meli, ha ben figurato. Ora la parola passa ai Brontesi, che nella tornata elettorale del 30 e 31 maggio, dovranno decidere chi sarà il loro sindaco per i prossimi 5 anni, con l’eventuale coda del ballottaggio 15 giorni dopo. Nel sondaggio vi è uno scarto di soli 4 voti a favore di Aldo Catania, ed un altro dato significativo è quello che 75 votanti, ben il 4,75 per cento, non avrebbero voluto nessuno dei candidati da Noi proposti. Il sondaggio è chiuso, entro giorno 5 si dovranno presentare le liste, e poi parola agli elettori.
SEGUE NEI DETTAGLI CON I RISULTATI
MALETTO: AGRICOLTORE FA RIVIVERE PIU’ PERSONE
La tragica morte di un generoso e altruista agricoltore ha ridato speranza di vita ad alcuni pazienti che erano in attesa di un trapianto. Gli organi di Gioacchino Liuzzo, vittima all’età di 68 anni di una brutta ischemia celebrale, sono stati infatti donati. L’agricoltore più volte, infatti, aveva espresso ad Angelo, il suo unico figlio, questa volontà. “Mio padre – dice Angelo – era un agricoltore instancabile. Ha sempre lavorato sodo per la sua famiglia, coltivando la sua terra. Il 25 aprile eravamo in campagna, quando è stato assalito da un brutto mal di testa. Il dolore era così forte che mi sono convinto a chiamare l’ambulanza, che ha trasportato rapidamente mio padre al pronto soccorso dell’ospedale di Bronte. Lì i medici hanno capito che le condizioni erano parecchio gravi decidendo il suo trasferimento. Mio padre è arrivato con l’elicottero all’ospedale Cannizzaro quando già era in coma. Ha lottato e combattuto fino a ieri notte, poi ci ha lasciato”.
SEGUE NEI DETTAGLI
CONTRADA DIFESA: TERRIBILE INCIDENTE FERITI DUE GIOVANI DI MALETTO
Terribile incidente nel rettilineo di contrada difesa, ieri sera intorno alle 20;30. Due giovani di Maletto, entrambi di 22 anni, a bordo di una Fiat Cinquecento andavano in direzione di Bronte, quando hanno avuto un brutto impatto, con un Suv Toyota Rav, alla cui guida c’era un brontese di 51 anni. Nell’urto è stata la 500 ad avere la peggio e di conseguenza i due giovani, che sono stati carambolati sul guard rail. Subito sul posto sono accorsi alcuni passant che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Così nel giro di pochi minuti, sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 di Maletto e Bronte, I Vigili del Fuoco di Maletto, i Carabinieri di Maletto e Bronte, La Protezione Civile di Bronte e personale Anas.
SEGUE NEI DETTAGLI CON LE FOTO
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti