ATTUALITÀ 17 Febbraio 2010 @ 10:24
Il sindaco di Noto, Corrado Valvo, ha inviato una lettera di vibrante protesta indirizzata ai gestori del servizio 118, e per conoscenza all’ASP e al Prefetto di Siracusa, per evidenziare i disservizi ma soprattutto i pericoli per i cittadini derivanti dal fermo, per manutenzione, cui sono sottoposte le ambulanze, senza operare una valida e programmata sostituzione.
“In particolare – dice il sindaco – in un periodo come quello del carnevale nel quale è possibile, per la maggiore affluenza di persone in piazza, che aumenti la percentuale di richiesta di interventi di emergenza”.
“Sotto tale profilo – prosegue Valvo nella sua nota – occorre una maggiore coerenza nelle attività di impulso e di controllo in quanto non è possibile che si faccia di tutto, con grande dispendio anche economico, per attivare dopo diversi anni l’elisoccorso h 24 e nel contempo, per una errata programmazione del servizio centralizzato 118, non si assicuri il livello minimo essenziale di garanzia dell’intervento di emergenza sanitaria”.
“Si chiede, a tal fine – conclude il primo cittadino netino – un intervento, ciascuno per quanto di rispettiva spettanza e competenza, del direttore generale dell’ASP e di S.E. il Prefetto per sollecitare l’ufficio centrale del 118 e poter garantire il servizio con continuità e con mezzi efficienti, ricordando che il servizio nel presidio ospedaliero Trigona di Noto copre un’area con decine e decine di migliaia di utenti destinati a raddoppiare nel periodo estivo”.
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti