MALETTO: SI PRESENTANO LE DOMANDE PER LAVORARE AL CANTIERE DI LAVORO PER DISOCCUPATI
Inserito il 16 settembre 2009 alle 16:28:00 da bronte1185. IT - Bronte 118
Si dovranno presentare dal 17 al 28 Settembre, presso i locali del Centro per l’Impiego di Bronte (Ufficio di Collocamento), siti in via Annunziata 28 a Bronte le domande per la selezione di 15 Lavoratori di cui il 10% (due unità), riservati ai soggetti di cui all’art. 27 comma 4 L.R..27/91 (ex carcerati ex tossicodipendenti ed ex soggetti di alcolismo), da avviare presso il cantiere di lavoro per disoccupati gestito dal Comune di Maletto, in conformità al disposto della L.R. 17/68, Circ. 212 del 14/2/95, Circ. 222 del 12/1/96 e Circ. 5 del 19/3/03 e nota Assessorato Regionale Lavoro N° 42464 del 12/11/2007. Il Cantiere, chiesto dal Consigliere Comunale Luigi Saitta, durante la visita ufficiale del Presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, avrà una durata di 51 giorni, e servirà per sistemare via delle Olimpiadi e via Gandhi.
RANDAZZO: REFEZIONE SCOLASTICA SALVA, MA SCATTERA’ DOPO LA META’ DI OTTOBRE
Inserito il 16 settembre 2009 alle 15:57:00 da bronte1185. IT - Bronte 118
La crisi economica che sta attagliando il Comune di Randazzo, costretto ad equilibrare i conti per rispettare il patto di stabilità sforato lo scorso anno, non impedirà alla Giunta di organizzare un buon servizio di refezione scolastica, che però, come lo scorso anno, non potrà avere inizio prima del 15 ottobre. Lo ha comunicato il sindaco Ernesto Del Campo durante un vertice, organizzato ieri mattina all'interno del Palazzo municipale, dallo stesso primo cittadino, con i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della cittadina. Durante il vertice sono stati affrontati numerosi problemi che richiedono il sinergico intervento sia delle scuole, sia del Comune.
MANIACE: Colpi di bastone tra due famiglie
Inserito il 15 settembre 2009 alle 19:54:00 da bronte1183. IT - Bronte 118
La rissa (6 denunciati) forse causata dall’«invasione» di alcuni maiali
Una servitù contesa, dei maiali che sconfinano il terreno dei propri allevatori, forse tanta acredine maturata in tanti anni e 2 famiglie di Maniace, con i terreni confinanti, se le sono suonate di santa ragione fino a quando sono arrivati i carabinieri a dividerli. E' accaduto in contrada Pezzo, all'altezza del numero di 18 via San Giuseppe, dove i carabinieri della Stazione di Maniace, impegnati in un'operazione di controllo del territorio, hanno notato 6 persone, fra cui 2 minorenni e 2 donne, picchiarsi a colpi di bastone. Ovviamente, i militari dell'Arma si sono precipitati per sedare la rissa e calmare i contendenti che sembravano avere tutta l'intenzione di continuare la lite. Poi hanno portato tutti in caserma. A litigare 4 componenti di una famiglia e due dell'altra.
RANDAZZO: Si è insediato Pontassuglia comandante Compagnia Cc
Inserito il 15 settembre 2009 alle 19:53:00 da bronte1183. IT - Bronte 118
Si è insediato il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Randazzo. Si tratta del tenente Donato Pontassuglia. Pugliese, 29 anni, ha frequentato la scuola militare Teuliè di Milano (famosa per la formazione morale, culturale e fisica degli allievi), prima di entrare a far parte dell’Accademia militare di Modena. Intensi gli anni presso la Scuola ufficiali carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in Scienze giuridiche e Giurisprudenza.
MANIACE: In fiamme la cabina di un camion nel cantiere del nuovo Municipio
Inserito il 15 settembre 2009 alle 19:44:00 da bronte1183. IT - Bronte 118
Strano incendio, durante la notte, nel cantiere del costruendo palazzo municipale di Maniace, in via Beato Placido. Ad andare in fumo la cabina di una grosso camion. L'allarme è stato lanciato intorno le 4 del mattino, quando su Maniace insisteva un'intensa pioggia. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione ed i vigili del fuoco di Maletto che hanno fatto l'impossibile per sedare le fiamme e limitare i danni. Il fuoco, però, è riuscito ugualmente a divorare l'intero abitacolo della cabina, risparmiando solo il cassone. Spento il fuoco, gli investigatori hanno iniziato ad indagare sull'accaduto, per stabilire se si sia trattato di un incendio doloso o meno. Il camion non era nuovo e questo potrebbe far pensare ad un cortocircuito.
MALETTO: COMPLETATA LA FESTA DI S. ANTONIO, RACCOLTI 14.000 EURO
Inserito il 14 settembre 2009 alle 17:20:00 da bronte1185. IT - Bronte 118
Come al solito tutto il paese è sceso in piazza per festeggiare il Patrono di Maletto, S. Antonio di Padova, e presenti anche molti fedeli giunti dai paesi limitrofi. Festeggiamenti iniziati sin dal mattino, con la solenne celebrazione Eucaristica celebrata dall’Arcivescovo Metropolita di Catania, Mons. Salvatore Gristina, assieme a Padre Alfredo, padre Putrino, padre Minissale e padre Parisi. Inoltre hanno partecipato tutte le autorità civili e militari, tra cui il sindaco, Pippo De Luca, il Presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, il Consigliere Provinciale, Gianni Parrinello, il sindaco di Bronte, Pino Firrarello tutta la Giunta comunale di Maletto, e vari consiglieri Comunali di Maletto con in testa il Presidente del Consiglio, Giuseppe Spatafora. Presenti anche il Comandante delle Stazioni Carabinieri di Maletto, della Guardia di Finanza di Bronte, del Corpo Forestale di Bronte, e dei Vigili del Fuoco di Maletto.
BRONTE: DOMANI BLACK OUT IDRICO PER LAVORI DELL’ENEL
Inserito il 14 settembre 2009 alle 17:06:00 da bronte1185. IT - Bronte 118
Domani, martedì 15, dalle 8.30 alle 12, l'Acoset disattiverà i propri impianti delle gallerie Ciapparazzo poiché l'Enel, per lavori da eseguire sulla propria rete, in contrada Ciapparazzo di Bronte, interromperà l'energia elettrica. Il "fermo" provocherà il blocco quasi totale della distribuzione di acqua e, quindi, ci saranno disagi per le utenze dei Comuni che sono servite dalle gallerie Ciapparazzo. I Comuni interessati sono: Adrano, Belpasso, Camporotondo Etneo, Gravina, Mascalucia, Nicolosi, Ragalna, San Pietro Clarenza, S. Maria di Licodia, Bronte e Biancavilla. A questi due ultimi Comuni, pur non essendo azionisti dell'Acoset, l'azienda deve fornire un determinato quantitativo di acqua secondo quanto stabilito dal Piano regolatore regionale delle acque, in aggiunta a quello fornito dalle proprie fonti.
RANDAZZO: LA RACCOLTA DELL’UMIDO E’ UN OBBLIGO
Inserito il 14 settembre 2009 alle 17:04:00 da bronte1185. IT - Bronte 118
La raccolta dei rifiuti biodegradabili a Randazzo diventa obbligatoria. Raccogliendo l'appello del presidente della società Ato rifiuti "Joniambiente", dott. Francesco Rubbino, che ha chiesto sinergia con le Amministrazioni comunali, affinché la raccolta differenziata diventi obbligatoria per legge, il primo cittadino di Randazzo, Ernesto Del Campo, ha firmato ieri un'ordinanza che obbliga, pena una cospicua sanzione, ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti biodegradabili. «Premesso - si legge nell'ordinanza - che i singoli Comuni devono impegnarsi a raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata, finalizzata al riutilizzo, al riciclaggio e al recupero delle frazioni organiche e dei materiali recuperabili, riducendo in modo sensibile la quantità di rifiuti biodegradabili indifferenziati da conferire nelle discariche, ordina a tutte le utenze non domestiche (esercizi commerciali, artigianali ecc) produttrici di rifiuti biodegradabili (carta e cartone, scarti di verdura o frutta, avanzi di cibo, gusci di uovo, fondi di caffè, filtri di thè, fiori recisi, piante domestiche, salviette di carta unte, ecc...) di effettuare la raccolta differenziata secondo le modalità del gestore che effettua il servizio».
http://www.bronte118.it/
il 118 in sicilia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Newsletter da Pagine mediche.it
MALATTIE E CONDIZIONI schede di approfondimento
Allergologia
Andrologia
Anestesiologia e Rianimazione
Angiologia
Cardiologia
Colonproctologia
Dermatologia
Dietologia
Ematologia
Endocrinologia
Epatologia
Gastroenterologia
Genetica
Ginecologia e ostetricia
Infettivologia
Logopedia
Medicina dello sport
Medicina Palliativa
Neonatologia
Neurologia
Oculistica
Odontoiatria e stomatologia
Oncologia
Ortopedia e traumatologia
Otorinolaringoiatria
Parassitologia
Pediatria
Pneumologia
Psicologia
Tricologia
Urologia
Newsletter Speciale di ven 29 mag 2009
Il fumo nella storia
Attivo o passivo, il fumo occupa un posto eminente nella storia della medicina. Da dove proviene il vizio del fumo? [...]
Fumo e fumo passivo
Uno studio, pubblicato sulla rivista Neuropsychopharmacology, ha dimostrato che a rimetterci sono sempre i bambini, anche se non sono ancora venuti alla luce. Con il commento del Dott. Paolo Noschese [...]
Il fumo danneggia seriamente la salute e smettere garantisce numerosi benefici
Il fumo fa male alla salute ed e' causa di danni che vanno dal problema estetico al tumore: e' scritto anche su ogni pacchetto di sigarette. Con il commento del Prof. Vincenzo Lazzaro [...]
Stop al fumo
Il nuovo punto di incontro per chi vuole smettere di fumare o per chi ha detto stop al fumo e vuole partecipare con la propria testimonianza. Un sostegno quotidiano alle crisi di astinenza e uno spazio di informazione sui metodi e le tecniche per dire basta al fumo parlando dei danni, dei numeri e delle statistiche del tabagismo. [...]
Test
Sei pronto a smettere di fumare?
Scopri con il nostro test se e' il momento giusto. [...]
DisclaimerLe informazioni ed i testi inseriti nella newsletter sono forniti esclusivamente a titolo indicativo e la Healthware S.p.A. e le societa' ad essa collegate non rispondono in alcun modo dell'uso che ne venga fatto dagli utenti.
Clicca qui se non vuoi piu' ricevere ulteriori comunicazioni
Rimuovere i graffi dai cd in cinque minuti
Eccovi alcuni metodi casalinghi, mediante i quali dovreste essere in grado di rimuovere i graffi dalla superficie dei cd.Le superfici dei cd o dei dvd sono molto delicate. Infatti, basta una scorretta conservazione, ed ecco che la superficie di esso si striscia. Se avete sperimentato tutto quanto era nelle vostre conoscenze, ma non avete ancora risolto il problema, vi indichiamo altri metodi, mediante cui dovreste essere in grado di rimettere in sesto i vostri cd o dvd. Tuttavia, sia bene chiaro, quelle sotto riportate devono essere intese come "ultime spiagge", ossia soluzioni utilme al problema, cui ricorrere soltanto quando non c'è proprio più niente da fare. Di conseguenza, non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso in cui non riusciste a pervenire al risultato sperato. In sostanza, non vi assicuriamo che i vari metodi proposti possano effettivamente funzionare. Primo metodo – Il dentifricio Cosa vi serve: Un cd da pulire Dentifricio (possibilmente a pasta bianca e non colorata, senza granuli) Acqua di rubinetto Un batuffolo di cotone Un panno morbido Dieci minuti di tempo Sul mercato esistono dei costosissimi kit di riparazione, ma con questo metodo non servono. Prendiamo il supporto da pulire e mettiamoci sopra del dentifricio. Con un batuffolo di cotone leggermente inumidito (o con le mani, se preferite) spalmiamo per bene il dentifricio lungo tutta la superficie del cd, anche se ne è strisciata solo una piccola parte. Lasciamo agire il dentifricio per cinque minuti. Quindi prendiamo il cd e, sotto l’acqua corrente, togliamo con le mani ogni residuo di dentifricio. Quando abbiamo rimosso tutto il dentifricio, asciughiamo il supporto con un panno morbido e, voilà, la superficie ora è ben levigata! Ovviamente, devo ricordarvi che se la superficie presenta graffi profondi, questi potrebbero non venir via, neppure se lasciaste agire il dentifricio per giorni e giorni. Secondo metodo – La banana E' possibile rimuovere i graffi dai cd anche con questo frutto esotico, ma la procedura è un po’ più lunga. Cosa vi serve: Un cd da pulire Un pezzo di banana (con la sua buccia, da utilizzare in seguito) Un panno morbido Acqua di rubinetto Quindici minuti del vostro tempo Prendiamo il supporto da pulire e strofiniamoci sopra la polpa della banana con movimenti circolari. E' necessario strofinare tutta la superficie del cd. Lasciamo agire la polpa sul support per 5 minuti. Ripuliamo la superficie con la parte interna della buccia . Laviamo il supporto con acqua e asciughiamolo con un panno morbido.Anche per quanto riguarda questo metodo, è nostro dovere segnalare che i graffi molto profondi potrebbero non sparire, anche dopo giorni e giorni di duro lavoro.
Lettori fissi
NOTE LEGALI
In ottemperanza alla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416 (G. U. N. 67, 21 marzo 2001, Serie generale) i contenuti del presente sito, ivi comprese tutte le informazioni, dati, comunicazioni, contenuti redazionali ed altro hanno scopo informativo in termini di comunicazione e promozione delle attivita' connesse, il presente sito non ha finalita' lucrative ed e' tutelato ai sensi di legge sul diritto di autore.
Il presente sito ed i dati ivi contenuti possono essere consultati solo per uso personale. Non e' consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto per fini commerciali. Infine, i loghi e il materiale grafico presente e' di proprieta' dei rispettivi intestatari, la responsabilita' dei contenuti degli utenti firmatari.
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti