Sappiamo che il Codice Civile prevede che chiunque cagioni un danno è tenuto a risarcirlo; così come sappiamo anche che il dipendente che non svolga il proprio lavoro con diligenza può essere punibile secondo quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori e dal CCNL.
In SI.S.E. sicuramente una cosa la fanno molto bene, e cioè quella di punire il lavoratore che commetta una qualche mancanza.
Peccato però che alle volte (o molto spesso !?!) sia le richieste di risarcimento danni che le contestazioni disciplinari SIANO QUANTO MENO FANTASIOSE.
Da oggi trovate in questo spazio una raccolta delle richieste risarcimento danni e delle contestazioni disciplinari spedite dalla Società.
Inoltre vi invitiamo a spedirci le vostre, in modo da poter creare un archivio e stilare una classifica di quella che può essere una top-ten delle sanzioni e delle richieste danni (tra queste sicuramente uno dei primi posti è rappresentato dalla richiesta per la rottura della linguetta del saturimentro...).
A presto dunque con il prossimo aggiornamento, e mi raccomando spedite le vostre lettere.
Provvedete a mascherarle in modo che non si possa risalire al destinatario; in caso provvederemo noi stessi prima di pubblicarli sul sito.
Contestazione verificatore:http://www.fpcgil118.it/res/site35812/res239014_Contestazione-disciplinare-001.pdf
Contestazione lavaggio ABZ:http://www.fpcgil118.it/res/site35812/res239015_Contestazione-disciplinare-002.pdf
Contestazione rifiuto anticipo turno:http://www.fpcgil118.it/res/site35812/res239016_Contestazione-disciplinare-003.pdf
Contestazione anticipo fine turno:http://www.fpcgil118.it/res/site35812/res239011_contestazione-disciplinare.pdf
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti