Il consiglio comunale di Comiso approva un ordine del giorno sulla sanità. Era stato presentato da Pasquale Puglisi, è stato approvato da tutto il consiglio comunale, nel corso di una seduta dedicata all’attività ispettiva, interrogazioni ed interpellanze.
Il consiglio protesta contro quello che definisce “l’ultimo deleterio provvedimento che ha dirottato il servizio 118 sugli ospedali di Vittoria, Ragusa e Modica, escludendo Comiso e Scicli, i cui nosocomi vengono di fatto privati dell’importante servizio di soccorso”; chiede di “valutare attentamente le iniziative di riordino ospedaliero” e si rivolge al Prefetto investendolo della questione.
Questa mattina, il presidente del consiglio comunale, Raffaele Elia ha scritto la lettera al Prefetto. Intanto, lunedì alle 13, il sindaco Giuseppe Alfano sarà ricevuto dal direttore generale Ettore Gilotta.
Il comitato in difesa dell’ospedale conferma intanto la manifestazione di domenica mattina davanti all’ospedale. Lunedì, lo stesso giorno in cui il sindaco incontrerà Gilotta, la protesta si sposterà a Ragusa davanti alla sede dell’Asp.
http://www.lagazzettaiblea.it/2011/11/04/il-futuro-dellospedale-di-comiso-lunedi-alfano-si-reca-da-gilotta/
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti