Bronte. Due al pronto soccorso, uno in «medicina», un radiologo e 2 ostetriche: prevista una supplenza ginecologica
L´ospedale castiglione Prestanni
«Un infermiere di ruolo, due ostetriche, un radiologo, un medico di medicina interna, due nuovi medici al pronto soccorso, una supplenza ginecologica: sono queste le nuove unità che dal 1° febbraio scorso hanno preso servizio all'ospedale «Castiglione Prestianni» di Bronte».Lo annuncia il direttore generale dell'Asp Catania Giuseppe Calaciura: «L'attenzione nei confronti della realtà brontese c'è e lo stiamo dimostrando - ha spiegato lo stesso direttore generale - grazie all'approvazione della dotazione organica, questa direzione sta finalmente sbloccando le graduatorie per colmare le carenze che si erano registrate negli scorsi mesi».
«L'ospedale di Bronte non corre nessun pericolo - aggiunge Calaciura - anzi, nel futuro verrà ulteriormente potenziato, assicurando agli utenti - ancor più che nel passato - i servizi finora erogati».
La situazione attuale dell'ospedale di Bronte, infatti, oggi è tutt'altro che rosea. La fine dei lavori di ristrutturazione, che dovevano essere già completi da tempo, rimane una incognita e i reparti sono carenti soprattutto per quanto riguarda il personale medico.
Per Calaciura però in futuro la situazione migliorerà: «Bronte è - infatti, spiega in una nota il manager dell'Aso - rimarrà una struttura qualificata e idonea a garantire un'offerta sanitaria di tipo ospedaliero. Le azioni assunte per incrementare il numero di operatori sanitari - medici e infermieri - che prestano la loro opera al Castiglione-Prestianni, oggi dissipano le paure e rappresentano il segno di una consapevole, responsabile attenzione alla salvaguardia della funzione che l'ospedale deve continuare a garantire».
«Gli atti adottati per normalizzare il pronto soccorso - che oggi può fronteggiare l'emergenza con continuità - dimostrano - conclude Calaciura - che le promesse annunciate sono state mantenute».
L.S.
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti