Disservizi Telecom per il servizio 118 dopo il maltempo di ieri: penalizzate Messina e le città tirreniche
La segnalazione del sindacato Snater: possibili disagi per l’intera giornata di oggi. «Solo uno dei gravi disservizi dell’azienda»
A seguito del forte maltempo di ieri, dalle 11 di ieri mattina il servizio telefonico gestito dalla Telecom Italia del 118, è attivo con sole 2 linee entranti. Il grave disservizio penalizza l’intero bacino del distretto “090” nel quale sono ricompresi i circa 400 mila utenti del comune di Messina e dei comprensori di Barcellona, Milazzo, Isole Eolie, ecc.. Sembrerebbe che il grave disservizio si protrarrà quantomeno per tutta la giornata di oggi per mancanza di dispositivi di scorta nelle sedi Telecom di Messina, necessari a sostituire quelli danneggiati dal maltempo.
A denunciare il tutto il sindacato Snater, il quale sottolinea che «in ordine di tempo, questo è uno dei gravissimi disservizi, in relazione all’impossibilità di far fronte a contemporanee richieste di soccorso, che evidenziano come Telecom Italia abbia fortemente ridimensionato il proprio presidio tecnico e quindi l’assistenza telefonica nel messinese, sia in termini di 0personale che di qualità del servizio offerto all’utenza».
«Il progressivo smantellamento di reparti e quindi di personale – si legge in una nota del sindacato - la gestione del nostro vasto territorio, scriteriatamente gestita dalle sedi Telecom di Catania e Palermo con tutti i limiti che ne consegue, evidenzia, ancora una volta, come in presenza di eventi atmosferici avversi o di guasti nelle centrali telefoniche, come servizi di emergenza, intere aree e villaggi, restino isolati per giorni e addirittura settimane». Lo Snater prosegue affermando che «persistendo la politica aziendale di Telecom Italia, di dismissione nel nostro territorio, con il progressivo scadimento del servizio offerto, proseguirà nel denunciare qualsiasi disservizio futuro e nel contempo, continuerà a sollecitare i vertici aziendali, a riconsiderare un rafforzamento del presidio tecnico nel nostro territorio».
A denunciare il tutto il sindacato Snater, il quale sottolinea che «in ordine di tempo, questo è uno dei gravissimi disservizi, in relazione all’impossibilità di far fronte a contemporanee richieste di soccorso, che evidenziano come Telecom Italia abbia fortemente ridimensionato il proprio presidio tecnico e quindi l’assistenza telefonica nel messinese, sia in termini di 0personale che di qualità del servizio offerto all’utenza».
«Il progressivo smantellamento di reparti e quindi di personale – si legge in una nota del sindacato - la gestione del nostro vasto territorio, scriteriatamente gestita dalle sedi Telecom di Catania e Palermo con tutti i limiti che ne consegue, evidenzia, ancora una volta, come in presenza di eventi atmosferici avversi o di guasti nelle centrali telefoniche, come servizi di emergenza, intere aree e villaggi, restino isolati per giorni e addirittura settimane». Lo Snater prosegue affermando che «persistendo la politica aziendale di Telecom Italia, di dismissione nel nostro territorio, con il progressivo scadimento del servizio offerto, proseguirà nel denunciare qualsiasi disservizio futuro e nel contempo, continuerà a sollecitare i vertici aziendali, a riconsiderare un rafforzamento del presidio tecnico nel nostro territorio».
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti