|
Iniziativa della Cisl.
Presentate le linee guida per gli operatori del 118
Il sindacato ha posto sul tavolo alcune vertenze tra le quali gli stipendi del personale.
Un servizio più efficiente che dia sicurezza ai tanti pazienti soccorsi e che tuteli la figura di tutti gli operatori in servizio. Questi i maggiori argomenti trattati ieri durante l'incontro organizzato dalla Cisl Fp di Palermo che ha approfondito i temi sulle novità del servizio Seus 118 con una prospettiva nuova che faccia superare le numerose carenze strutturali di cui il servizio è stato vittima in questi anni: carenze di personale, una sala operativa con grossi problemi strutturali e soprattutto il ritardo nei pagamenti degli stipendi a tutti gli operatori. Durante la mattinata sono state presentate. nella sala multimediale dell'ospedale Civico, anche le linee guida, i prolOcolli e le procedure cui gli operatori sanitari dovranno attenersi. «Queste indicazioni di comportamento clinico - ha affermato Luigi Cara causi della Cisl Fp - garantiranno un servizio uniforme su tutta la regione, dando al paziente lo stesso trattamento di qualità ovunque venga soccorso.
La Regione deve dare seguito a molti interventi migliorativi: occorre potenziare e adeguare alle nuove esigenze la sala operativa che ha sede proprio presso l'ospedale Civico e sotto il profilo del personale vanno invece assicurati agli operatori pagamenti puntuali». Per Marco Romano, della Seus «dopo la fase di start-up ormai conclusa bisogna integrare le diverse aree del sistema emergenza urgenza».
La Regione deve dare seguito a molti interventi migliorativi: occorre potenziare e adeguare alle nuove esigenze la sala operativa che ha sede proprio presso l'ospedale Civico e sotto il profilo del personale vanno invece assicurati agli operatori pagamenti puntuali». Per Marco Romano, della Seus «dopo la fase di start-up ormai conclusa bisogna integrare le diverse aree del sistema emergenza urgenza».
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti