EVITATE INCIDENTI, DAL 1° APRILE NIENTE 118 IN SICILIA
di Giovanni Grillo- Purtroppo non è uno scherzo: dal primo Aprile la Sicilia non avrà più il servizio del 118. Niente ambulanze e niente più soccorso in caso di emergenze. Il 118, il numero di telefono, gratuito ed unico, per l’attivazione dei servizi di pronto soccorso in Trinacria squillerà a vuoto.
Il servizio di emergenza è stato finora gestito dalla Croce Rossa Italiana attraverso la Sise Spa. La societa’ – che conta 3.300 dipendenti e che ora rischiano la mobilita’ – e’ in fase di liquidazione ed ha un credito con la Regione Sicilia di circa cento milioni di euro. Un’intesa fra Cri e Regione, risalente allo scorso dicembre, aveva fissato al 31 marzo il termine per il passaggio del servizio alla Seus, una società costituita appositamente dalla Regione Sicilia.
Il problema è che la Seus non è assolutamente ancora pronta, a quattro giorni dal d-day, per entrare in servizio. E parimenti la Cri non può più continuare a svolgere la sua consueta attività di pronto soccorso perchè ha già avviato le procedure di liquidazione. Il risultato è che dal primo Aprile non ci saranno più ambulanze in giro per la Sicilia. Vi consigliamo di non farvi male perchè nessuno verrà a soccorrervi.
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti