Giarratana - Il Servizio 118 nel Comune di Giarratana continuerà ad essere garantito. Il sindaco di Giarratana, Pino Lia, ha incontrato il responsabile del servizio di emergenza urgenza dell'assessorato alla Sanità a Palermo, Dino Alagna.
Sono state esaminate le problematiche inerenti la postazione 118 di Giarratana che è oggetto di continue interruzioni e di fermi tecnici dovuti a carenza di personale per la copertura di turni in altre postazioni.
Il sindaco ha rappresentato le ragioni della protesta che è stata oggetto anche di discusione della conferenza dei sindaci, informato il dottor Alagna delle richieste formulate in seno alla conferenza dei capigruppo e del Presidente del Consiglio Comunale e delle difficoltà incontrate per confrontarsi con i vertici Sues e Sise, che rappresentavano l'esigenza di confrontarsi prima con i vertici assessoriali.
Il responsabile del Servizio di Emergenza e Urgenza dell'assessorato alla Sanità ha rassicurato il sindaco che sono in corso varie riunioni con i Bacini di Emergenza Urgenza del Sues 118 della Regione Sicilia e che la problematica è stata già ampiamente attenzionata nella riunione che ha trattato il Bacino di Catania, Ragusa e Siracusa.
Dalla discussione sono emerse le varie difficoltà che in questo momento attraversa il Servizio in tutta la ragione Sicilia, tuttavia il sindaco ha ricevuto assicurazione che la problematica sarà discussa e risolta.
«Nel commentare positivamente l'incontro - dice Pino Lia - si ribadisce che non sarà abbassata l'attenzione su questa importante problematica che assume un ruolo fondamentale nel panorama sanitario di Giarratana. Ringrazio la conferenza dei capigruppo e dei deputati regionali».
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti