Siracusa: Conferenza Dei Capigruppo Chiede Il Ripristino Del 118 In Ortigia
- Login o registrati per inviare commenti
La conferenza dei capigruppo, svoltasi stamani a Palazzo Vermexio, ha approvato, tra l’altro, il punto riguardante la richiesta della proroga dei termini per la presentazione e l’esame degli emendamenti al Piano triennale delle Opere Pubbliche e al Bilancio di previsione 2009, che andrà in aula il prossimo 13 luglio.
Il punto con la richiesta di proroga è stato inserito all’ordine del giorno del Consiglio comunale di lunedì prossimo, 29 giugno, che affronterà, tra gli altri argomenti, anche il Piano di impiantistica pubblicitaria.
“La complessità dell’argomento- dichiara il presidente del Consiglio comunale, Edgardo Bandiera - ci ha portati a questo leggero slittamento che permetterà alle competenti Commissioni di proporre emendamenti che siano migliorativi delle proposte stesse”.
Altro argomento affrontato, quello della soppressione del servizio del 118 in Ortigia, deciso dall’assessorato regionale alla Sanità.
“Una scelta - aggiunge Bandiera- assolutamente sbagliata che va necessariamente rivista, alla luce del fatto che Ortigia non ha un rapido collegamento con gli ospedali e soprattutto d’estate accoglie ogni giorno migliaia di turisti. Lo scorso anno gli interventi sono stati circa 1500. E’ per questa ragione che abbiamo chiesto al sindaco Visentin, in maniera ufficiale, di farsi promotore di tutte le iniziative utili per ripristinare la precedente situazione”.
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti