Ascoli, 26 maggio 2008 - Arrivano le ambulanze nuove per il 118 di Ascoli, ma non possono essere utilizzate perché sono incomplete: mancano le attrezzature interne necessarie per espletare il servizio di emergenza.
Sembra assurdo, ma è la realtà di un servizio che da tempo deve essere potenziato perché le ambulanze sono ormai usurate e quindi in condizioni tutt’altro che ideali per il soccorso. Il responsabile provinciale del 118, da tempo, aveva sollecitato l’amministrazione sanitaria, in questo caso il direttore generale, ad acquistare nuovi mezzi.
Un 'desiderio' che è stato esaudito dopo un po’ di tempo, tanto che una settimana fa sono arrivate le nuove ambulanze, quattro in tutto, tre da utilizzare per il 118 di Ascoli e una per la postazione della 'Potes' di Amandola. Sembrava che tutto si fosse risolto nel migliore dei modi, con soddisfazione di tutti, ma l’entusiasmo è stato subito 'freddato', perché i nuovissimi mezzi sono stati parcheggiati nel rimessaggio davanti alla sede del 118 e ne è stato vietato l’utilizzo.
La direzione sanitaria si affretta ad assicurare: si potranno mettere in azione, sempre se si riuscirà a completare l’insatallazione delle attrezzature sanitarie da luglio. A monte del problema, neanche a dirlo, c’è la mancanza di fondi. Si sta cercando, a tal proposito, un’azienda che affitti le attrezzature sanitare in attesa che si trovi il modo per acquistarle definitivamente. Nel frattempo, però, il 118 è costretto ad operare con le vecchie vetture. E a guardare quelle nuove parcheggiate e inutilizabili.
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ascoli/2008/05/26/91740-ambulanze_nuove_vietato_usarle.shtml
Nessun commento:
Posta un commento
imposta qui i tuoi commenti